Report GIMBE
- I report GIMBE sono documenti indipendenti, evidence-based, progettati e realizzati per offrire una lettura integrata, rigorosa e accessibile di temi cruciali per la sanità pubblica. Attraverso l’analisi combinata di dati quantitativi e qualitativi, fonti normative, real world data e indagini su stakeholder, i report GIMBE forniscono una base solida per orientare decisioni informate, ed in particolare mirano a:
- fotografare lo stato dell’arte su specifici ambiti clinico-assistenziali, gestionali-organizzativi, di politica sanitaria;
- individuare criticità e proporre soluzioni basate sulle evidenze;
- supportare decisioni delle istituzioni, dell’industria farmaceutica e tecnologica e di tutte le organizzazioni pubbliche e private;
- realizzare attività di advocacy e campagne di sensibilizzazione basate su dati verificabili e analisi indipendenti, portando all’attenzione di decisori e opinion leader dati ed evidenze su problemi e soluzioni di rilevanza pubblica.
Ogni report è personalizzabile per contenuti, livello di approfondimento, pubblico di riferimento e modalità di diffusione. La Fondazione GIMBE cura tutte le fasi del processo: progettazione, raccolta e analisi di dati, revisione sistematica delle evidenze scientifiche, redazione, validazione con esperti indipendenti e disseminazione.
Tutti i report sono accompagnati da un piano di comunicazione personalizzato, che può includere: eventi di presentazione pubblici o riservati; comunicati stampa e infografiche; video-sintesi o pillole tematiche; campagne social e mailing targettizzati; attività di disseminazione a livello locale e regionale.